Un blog di informazione sulle tematiche ambientali e la gestione dei rifiuti speciali, a cui si aggiunge la progettualità di una piattaforma dedicata ai Produttori e Gestori dei Rifiuti.

Pubblicato il Pubblicato in News Ambiente

Un Portale dedicato all’informazione, ma anche di supporto per una corretta prassi nella Gestione e Smaltimento dei Rifiuti.

Questo é quanto offre portalerifiutispeciali.it blog del settore che da oltre 10 anni ha il proposito di mantenere aggiornati i propri utenti in merito alla gestione dei rifiuti speciali.

I temi trattati riguardano principalmente la Gestione del Rifiuto dalla sua produzione, alla sua colloczione nel deposito temporaneo o stoccaggio dei rifiuti, il recupero o l’avvio a smaltimento, l’attenzione alla classificazione e alla codifica del rifiuto quando ci si trova in presenza di un codice a specchio, dove il principio di precauzione deve tener conto della composizione del rifiuto.

Affrontati altri Temi relativi alla cessazione della qualifica del rifiuto, alla sua Tracciabilità, passando per una corretta compilazione del Formulario di Identificazione e La Tenuta del Registro di Carico/Scarico e quanto possa essere d’aiuto all’Utente per districarsi nel complesso mondo della gestione dei rifiuti PortaleRifiutiSpeciali.it prosegue nella sua “mission” con una business directory pensata per offrire agli Utenti coinvolti come Produttori e/o Detentori di rifiuti, l’occasione di avere un confronto immediato con gli operatori. Tutti siamo sempre interessati a valutare proposte economiche diverse per la gestione dei propri rifiuti a condizione di non dover impegnare troppo il proprio personale nella ricerca.

Nasce cosi Rifiuti24.it una piattaforma professionale dove i servizi finalizzati alla ricerca delle soluzioni più efficaci ed economicamente convenienti, incontano le Aziende iscritte più vicine alla sede di produzione del rifiuto, contenento tempi e costi sui trasporti e beneficiando l’ambiente con un minor uso dei mezzi. Oggi la tutela ambientale è una priorità sia per i consumatori che per le società.

Un pannello di controllo studiato quindi per agevolare il contatto diretto tra gli Impianti di Recupero, i Trasportatori ed Intermediari, gli Studi di Consulenza e Formazione ambientale e i Produttori e Detetori degli stessi, agevolando la Comunicazione Ambientale tra le aziende.

Si tratta di un progetto ad elevato contenuto tecnico che richiede personale specializzato. Proprio per questo il management proviene espressamente dal settore ed è direttamente coinvolto nel processo di sviluppo dei servizi offerti.
Rifiuti24.it in qualità di intermediario dell’intera operazione garantisce ai propri Utenti la professionalità dei fornitori iscritti e che mette in campo solo dopo un’analisi attenta delle autorizzazioni ambientali richieste. Lo scopo è fornire un’assistenza competente sempre raggiungibile e riuscire a capire la logica delle richieste dei Produttori e Detentori di Rifiuti, in modo da progettare prodotti sempre più efficienti e adatti alle necessità.

Un processo di innovazione del settore che spesso oggi conta solo su conoscenze dirette o il passaparola tra gli addetti.

Rifiuti24.it Ecologia ed Economia per Vivere l’Impresa

avatar
Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8
Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *